Diventare CVV

Cosa fa un CVV: le competenze

L’organizzatore di viaggi è una persona che spesso ha grandi competenze in ambito turistico. L’esperienza, in questo come in altri mestieri, certo conta – e non poco – ma per essere un bravo Consulente occorre anche avere una buona preparazione tecnico – professionale e sapersi destreggiare in moltissime situazioni.


Il Cvv, infatti, è la figura in carne e ossa chiamata a rappresenta l’evoluzione della specie nel mondo del travel. Può lavorare da solo, in solitaria solitudine, appoggiarsi a un’agenzia, guadagnando sulle provvigioni, oppure svolgere il ruolo di freelance, magari presso grossi gruppi. Di certo il CVV dovrà essere in grado di aiutare e, soprattutto, capire il cliente fin dal primo momento. Non si tratterà solo di venire incontro a mode e tendenze. Piuttosto il Cvv dovrà saper anticipare queste oppure, per i più decisi e i più esigenti, anche dimenticarle a un colpo d’occhio.

Per essere dei bravi professionisti i Cvv devono unire alla passione e al talento anche una formazione continua e costante. Tra le competenze spesso è richiesto anche un buon uso dei nuovi strumenti che la tecnologia mette a disposizione.

Molti di loro, da anni, organizzano viaggi in giro per il mondo oppure si occupano di marketing turistico o, ancora, gestiscono strutture ricettive o tour operator. Hanno fatto della loro passione la loro professione. Per questo nell’attività quotidiana ci mettono veramente anima e cuore.

Contattaci!

Formazione del CVV

Potrete sentirvi anche i numeri uno in quel che fate, nessuno lo mette in dubbio. Ma chi non si mette mai in discussione difficilmente raggiungerà mete importanti. Per cui la vostra formazione dovrà essere sempre continua e costante. Perché, pure nel mondo del travel, nulla si improvvisa. E la concorrenza, là fuori, è veramente spietata.


Ci sono organizzazioni che non baderanno molto a questo. Altre, come Teloni Travel, che al contrario ci punteranno molto. Oltre alla formazione continua e all’affiancamento in TT ai CVV viene garantito un consolidamento del portafoglio clienti riconoscendo addirittura una liquidazione finale del lavoro per tutti gli anni di collaborazione. L’azienda si avvale, peraltro, di una organizzazione interna di digital marketing specializzata e dedicata nel settore del turismo.

Potrete inoltre investire nella formazione tutto quel che risparmierete non avendo costi di contabilità, costi di affitto, costi di utenze, costi di affiliazione.

Proprio perché dovrà sapere svolgere un lavoro da solo ma anche in team e dovrà anche essere molto versatile, al CVV verrà data la possibilità di prendere parte a incontri dedicati al problem solving, alla gestione del proprio tempo e del proprio portafoglio clienti. Sapersi organizzare, infatti, può essere importante se non si vuol rinunciare alla possibilità di guadagni molto elevati.

Teloni Travel aiuterà i propri Consulenti a raggiungere sempre nuovi traguardi. Ogni arrivo per l’intero gruppo sarà una nuova meta.

Contattaci!

La carriera del CVV

Il futuro del Consulente Viaggi e Vacanze è fatto di tante luci e di poche ombre. Il settore del travel, infatti, negli ultimi anni ha fatto da traino alla nostra e all’economia di tantissimi altri Paesi. In questa dimensione c’è, e ci sarà sempre più, necessità di una figura come quella del CVV. Un professionista con una professione spesso avviata ma che può dare ancora molto se si guarda al futuro.


Sono sempre più, infatti, le persone che richiedono una consulenza turistica specializzata che non si limiti alla semplice vendita di pacchetti o prodotti, magari in promozione. A questa figura viene richiesto sempre più di vestire addosso al cliente un abito sartoriale. Quella del Consulente Viaggi e Vacanze è una figura che deve saper cogliere le richieste specifiche adattandosi a queste trovando la necessaria risposta. I clienti oggi hanno sempre meno tempo a disposizione e il Cvv può essere, e lo sarà sempre più, una figura strategica. Per questo la sua carriera non può che essere fatta di tante luci. Starà a lui certo, come ogni altro professionista, cercare quelle migliori per la sua ribalta.

Supporti aziendali

La filosofia di Teloni Travel è quella di lavorare costantemente per la rete commerciale. 

A questo scopo abbiamo realizzato dei supporti commerciali, elementi necessari per il consulente ad iniziare la propria attività . 

Un aggregatore di strumenti per supportare le attività del Consulente, sia online che offline, dalle strategie di vendita alle strategie di sviluppo del proprio portafoglio clienti. 

Il kit si suddivide in tre sezioni: Immagine coordinata del CVV, strumenti per lo sviluppo del portafoglio clienti e la modulistica di Teloni Travel. 

Invia la tua candiadtura