In questo decennio nasceranno nuovi network organizzati per supportare il turismo tramite reti di consulenti organizzati.

La formula per salvare il turismo? “Fare rete e fare sistema”!

Una formula quasi magica che se andava bene già prima del Covid, a pandemia ormai superata sta davvero dimostrando di funzionare sempre di più. La stessa formula, ne siamo certi, a distanza di anni si rivelerà con ogni probabilità addirittura vincente per affrontare al meglio anche le nuove sfide che dovessero presentarsi.

Quanto accaduto, infatti, ci ha dimostrato, qualora ve ne fosse stato bisogno, che da soli non si va da nessuna parte. In azienda, a casa, nella società più in generale. Ma per le imprese del turismo il fare rete dovrà essere un imperativo categorico.

Non appena ci risolleveremo tutti quanti dalle difficoltà del momento nasceranno nuovi network organizzati proprio sull’onda lunga di quanto accaduto. Serviranno per supportare il mercato, gli operatori ma anche la clientela, e cavalcare il cambiamento.

Una rete di consulenti organizzati, come i Cvv Teloni Travel, sarà più che mai uno strumento vincente. Lo sanno bene coloro i quali ne fanno già parte tra cui professioni che hanno abbandonato il vecchio lavoro al desk o in agenzia per intraprendere un percorso nuovo che, nonostante i blocchi imposti della pandemia, ha dato gioie e soddisfazioni in un periodo davvero nero!

E la rete sarà necessaria, indipendentemente dal prodotto merceologico che si andrà a vendere. Sarà però necessario gestirla al meglio. E gestire una rete è un'arte. Nulla si improvvisa, tanto si impara. Occorrono decisione, preparazione, esperienza e poi formazione continua, capacità relazione, conoscenza del marketing e di tantissime altre tecniche. Per questo in tanti hanno scelto proprio Teloni Travel: una realtà che ha già tutto questo nel proprio team!

Il turismo, questa è l’unica certezza, non finirà mai. Continueremo a viaggiare, continueremo a cercare e scoprire nuove mete, continueremo a girare il mondo!

Servono persone che sappiano aiutare operatori e clienti, servono figure dedicate alle tecnologie che saranno sempre più innovative. Ma prima di ogni cosa continuerà a servire il rapporto umano. Perché neanche tra trent’anni molti saranno passati definitivamente al mercato online e alla rete di tutte le reti: Internet.

Solo il capitale umano di organizzazioni già strutturate saprà aiutarci a superare momenti difficili e drammatici come quelli vissuti con il Covid.

Scopri il mondo Teloni Travel!